È con gioia che annuncio l’avvio del corso di fotografia individuale di 1° livello.

È un’opportunità per tutti, senza distinzione di dispositivo o livello di competenza e questo significa che puoi partecipare sia che tu abbia uno smartphone, una reflex o altri tipi di fotocamera come ad esempio la mirrorless.

Cosa aspettarti da questo corso di fotografia?

Esplorerai il cuore di questa arte e acquisirai competenze essenziali, che ti permetteranno di catturare immagini significative, ovunque ti trovi.

corso fotografia individuale

Corso di fotografia individuale

Perché un corso di fotografia individuale?

Ho pensato molto se organizzare un corso di fotografia di gruppo o individuale e credo che essere seguiti one to one sia la migliore scelta che si possa fare per imparare a fotografare oggi.

Le ragioni sono diverse, su tutte quella che essere seguiti in modo personale ti permette di concentrarti di più, di assorbire più informazioni e di avere lezioni che sono cucite su misura della tua esperienza, del dispositivo che hai a disposizione e anche degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Per questo, ogni lezione è progettata proprio per soddisfare le tue esigenze specifiche, garantendo un apprendimento su misura, che ti aiuterà a raggiungere diversi ‘traguardi fotografici’.

Ad esempio, puoi imparare a leggere la luce e sapere come muoverti di conseguenza quando scatti, quale inquadrature preferire piuttosto che altre, le differenze tra i vari formati, come evitare i più comuni errori che si fanno quando si fotografa e moltissimo altro.

Un’altra differenza importante tra un corso di gruppo e questo corso di fotografia individuale è che non c’è un calendario rigido di appuntamenti, ma flessibilità di orario, così possiamo definire insieme le date delle lezioni, in base ai tuoi impegni e alle tue disponibilità.

Così tutto diventa più facile e imparare a fotografare diventa ancor più un piacere.

corso fotografia

Corso di fotografia: quando, come e perchè

Quando si sceglie di fare qualcosa, soprattutto di imparare qualcosa di nuovo o di raffinare le competenze che già si possiedono, è bello sapere dove si può arrivare e quali traguardi si possono raggiungere.

Se ti stai chiedendo perché fare questo corso, la risposta è che scoprirai l’importanza dietro ogni scatto e come trasmettere significato attraverso le tue fotografie, il che è l’anima di questa arte.

Imparerai il ‘quando’, ovvero l’importanza del timing nella fotografia. Scoprirai come catturare momenti magici, sia che si tratti di ritratti, paesaggi o situazioni dinamiche.

E, infine, apprenderai il ‘come’ fare tutto questo, perché con questo corso individuale acquisirai le competenze essenziali per sfruttare al massimo il tuo dispositivo, che si tratti di uno smartphone, di una reflex o di altri tipi di fotocamera.

corso fotografia paesaggio

Corso di fotografia: informazioni utili

Il corso di fotografia individuale si compone di 6 lezioni totali, 4 in studio + 2 uscite, così puoi imparare a fotografare in interno, anche con l’ausilio delle lampade e naturalmente in esterno.

Questa soluzione ti permette di imparare a muoverti tra tante diverse situazioni, come nella fotografia in interno e in esterno oppure nelle situazioni statiche, quando i soggetti sono in posa o in quelle dinamiche, quando i soggetti sono in movimento.

Come visto, gli orari sono flessibili e l’investimento per il corso di fotografia individuale è di  € 179,00

Il corso di terrà presso il mio studio, in via Giacomo Leopardi, 22/b a Gabicce mare, provincia di Pesaro Urbino.

Per avere più informazioni compila il formo e contattami.

Richiedi informazioni